Microsoft Wireless Laser Desktop 5000 Tastiera

Specifiche di Microsoft Wireless Laser Desktop 5000 Tastiera
Colore : Black
Descrizione di Microsoft Wireless Laser Desktop 5000 Tastiera
Design incurvato e comfortassicurato per il set tastiera e mouse Wireless Comfort Desktop 5000 di Microsoft. Il set Wireless Comfort Desktop 5000 è composto da una tastieraa tasti silenziosi reattivi ed un mouse. Quest'ultimo è dotato delle tecnologieBlueTrack e Tilt Wheel per funzionare su quasi tutte le superfici ed uno scorrimentosemplificato delle pagine dall'alto in basso e da sinistra a destra. Il set tastiera e mouse offre la tecnologia wireless 2.4 GHz per una connessioneaffidabile e una portata di 9 metri senza interferenze. Inoltre, Microsoft WirelessComfort Desktop 5000 semplifica i tuoi compiti quotidiani su Windows7: accedi alle tue applicazioni preferite o visualizza un anteprima dellefinestre aperte tramite un solo tasto!
Microsoft Wireless Laser Desktop 5000 Tastiera recensioni da clienti
Recensione : Microsoft Wireless Laser Desktop 5000 Tastiera Non avendo trovato strada migliore, approfitto di questa recensione per giungere in soccorso di chi - come il sottoscritto - ha acquistato diverso tempo fa un set mouse + tastiera di Microsoft (sono attualmente in possesso di una versione precedente a quella recensita) e si è scontrato con l'apparente impossibilità di usare le scorciatoie da tastiera con i tasti F1-F12 (ad esempio Ctrl+F4 per chiudere un'applicazione) a causa delle funzioni speciali assegnate a tali tasti: per disabilitarle, dovrebbe essere sufficiente premere un pulsante sulla tastiera contraddistinto dalla lettera F scura racchiusa in un riquadro a sfondo chiaro (lo stesso per riabilitarle).
Per quanto riguarda il prodotto in sé, pur basandomi su una versione precedente, posso garantirne da utilizzatore assiduo l'estrema qualità e comodità: la forma ergonomica della tastiera e la parte inferiore imbottita garantiscono un uso agevole e privo di affaticamento anche per diverse ore; sebbene sia chiaramente studiato per rendere più veloci svariate operazioni in ambiente Windows, la maggior parte delle funzionalità e dei pulsanti è riconosciuta perfettamente in ambiente Linux.
L'unico difetto della mia versione (la perdita momentanea di segnale in seguito a pressioni prolungate dei tasti, piuttosto spiacevole se si è alle prese con un videogioco automobilistico e si è in piena accelerazione o frenata) dovrebbe essere ampiamente risolto dalla connessione a 2.4 GHz.
Fonte: "I tasti funzione non funzionano come previsto in una tastiera Microsoft" (...)
Recensione : Microsoft Wireless Laser Desktop 5000 Tastiera Un utente medio che passa circa 1 o 2 ore al giorno al PC può accontentarsi di una tastiera qualsiasi, ma per chi come me ha necessità di passarci ore e ore, io consiglio vivamente la Wireless Laser Desktop 5000. Il prodotto mi è arrivato in perfette condizioni e nei tempi di consegna stabiliti, il costo è leggermente più contenuto rispetto ai negozi al dettaglio (ovviamente).
Parliamo ora della struttura: in alto vi sono i tasti di scelta rapida(Browser, Mail, Documenti, Immagini, 5 Tasti personalizzabili, zoom, tasti per video e musica, cuffie, tasti del suono), sotto vi sono i tasti funzione (F1 - F12) che sono associati a delle funzioni di windows specifiche ad esempio "apri", "salva" etc.
Quello che mi ha lasciato davvero perplesso è che non posso disabilitare questi comandi! Mi spiego: vorrei chiudere un programma usando la tastiera, come faccio? Alt + F4. Ma non posso, perché F4 me lo legge come "Nuova pagine" (browser) e quindi tutte le combinazioni di tasti che comprendono i tasti funzione sono inutilizzabili.
I tasti sono disposti secondo una linea ondulata, come potete vedere nella figura, che facilitano non di poco la scrittura e il loro spessore favorisce uno scorrimento fluido e molto veloce tra un tasto e l'altro.
Il mouse. Molto bello esteticamente ma anche se a dir la verità leggermente non ergonomico, ma è questione di abitudine... Il mouse utilizza la tecnologia BlueTrack che permette di utilizzare il mouse su tantissime superfici senza tappetino, davvero comodo e inoltre confermo (l'ho utilizzato in tanti posti diversi e ha sempre funzionato).
Il ricevitore è piccolo: lungo 3cm e largo 0.5cm. La tastiera dispone inoltre si una luce che avverte l'utente quando la batteria deve essere sostituita, che peraltro si esaurisce in media dopo 2 anni.
Ultima cosa, la tastiera nella parte inferiore è coperta da uno strato do gomma zigrinata e morbida al tatto che aumenta il comfort durante la digitazione.
In sintesi il prodotto obiettivamente ha:
PRO
- Elevato comfort favorito da molti fattori
- Mouse utilizzabile su ogni superficie
- Luce che avverte l'esaurimento della batteria
- Tasti scelta personalizzabili
- Con un update è possibile scaricare IntelliPoint di Microsoft che facilita la personalizzazione della tastiera
CONTRO
- Tasti funzione vincolati alle funzioni assegnati da tastiera (Scordatevi Alt + F4)
- Mouse non perfettamente ergonomico, anzi per qualcuno può risultare scomodo (questione di gusti)
Ho cercato in lungo e in largo una soluzione per i tasti Funzione ma non ho trovato una risposta, se qualcuno riesce a programmarli per cortesia mi contatti, grazie.