Specifiche di Wacom Bamboo Pen & Touch Tavoletta grafica, CTH-460-DE
Informazioni modello
Marca:
Wacom
Modello:
CTH-460-DE
Anno modello:
2009
Numero articolo:
4949268614658
Alimentazione
Le pile/batterie sono incluse?:
No
Descrizione di Wacom Bamboo Pen & Touch Tavoletta grafica, CTH-460-DE
Tecnologia di connessione:Cablato, Interfaccia:USB, Qtà pulsanti:4, Risoluzione movimento:2540 dpi, Livelli di pressione:1024, Area attiva:14.7 cm x 9.2 cm, Caratteristiche:Penna sensibile alla pressione, tavoletta grafica multi-touch, Interfacce:1 x USB - USB Tipo A 4 pin, Servizi e supporto:2 anni di garanzia, Dettagli servizi e supporto:Garanzia limitata - 2 anni, Tipo di dispositivo:Digitizer, stilo, Orientamento:Per destrorsi e per sinistrorsi, Larghezza:24.8 cm, Profondità:17.6 cm, Altezza:0.9 cm, Peso:360 g, Colore:Nero, Localizzazione:Tedesco, Accessori in dotazione:Attrezzo per rimozione punte dalla penna, portastilo, Cavi inclusi:1 x cavo USB - 1.5 m, Certified for Windows Vista:Le applicazioni ed i dispositivi Certified for Windows Vista hanno passato test di compatibilità, facilità duso e sicurezza migliorata., Software incluso:Driver & Utilità, Sistema operativo richiesto:Microsoft Windows XP, Microsoft Windows 7, Apple MacOS X 10.4 o succ., Microsoft Windows Vista SP2, Dispositivi perif. / interfaccia:CD-ROM, porta USB
Recensione : Wacom Bamboo Pen & Touch Tavoletta grafica, CTH-460-DE Ottima tavoletta. Per 50 euro circa il prodotto è validissimo. Anceh in modalità TOUCH la risposta è eccezionale, si navigano el pagine bene. In versione penna si gode moltissimo, soprattuto per i fotoritocchiin photoshop dove usare maschere di livello e altre tecniche risulta fondamentale. Ottimo prodotto. La superficie non è immensa ma per 50 euro va più che bene. consigliatissima.
Recensione : Wacom Bamboo Pen & Touch Tavoletta grafica, CTH-460-DE Ho acquistato questa tavoletta grafica soprattutto in funzione delle mie esigenze di fotoritocco. Nell'utilizzo con la penna in dotazione, la Bamboo si è dimostrata precisa e sufficientemente sensibile per questo genere di utilizzo. L'orientamento della penna non viene rilevato e ciò la pone un gradino al di sotto dei modelli Intuos, ma si tratta di una funzione più utile per il disegno che per il ritocco.
La superficie attiva ha un formato A5; poichè viene "mappata" sulla dimensione dello schermo in uso, con un monitor HD Ready si ha un compromesso ideale tra sensibilità e dimensioni, mentre con risoluzioni Full HD e superiori un minimo movimento della penna corrisponde ad una distanza di parecchi pixel sullo schermo. Nel mio caso specifico questo aspetto non rappresenta particolari preoccupazioni (in ritocco si lavora quasi sempre con alti livelli di zoom), ma altri potenziali acquisrenti potrebbero voler propendere per un modello con una superficie attiva più ampia.
Nessun problema con il driver (su Windows 7) e ottime le possibilità di regolazione e di personalizzazione (i 4 pulsanti sulla tavoletta e i due sulla penna sono completamente configurabili).
Note meno positive riguardo alla funzione "touch": comode, e anche "divertenti" sotto certi aspetti, le possibilità di effettuare lo scrolling, il pinch-zoom e la rotazione con due dita, interessante anche la possibilità di passare ad un'altra applicazione aperta con uno "swipe" a quattro dita. Ma la precisione nel tracciare la posizione delle dita non è all'altezza di quella della penna e, con movimenti di precisione, si ottiene spesso un andamento a scatti. E' possibile che ciò sia dovuto all'attrito tra il particolare materiale plastico utilizzato per la superficie attiva e la pelle delle dita (almeno nel mio caso).
In sintesi, un ottimo prodotto per il fotoritocco (considerato il prezzo), utilizzabile (con qualche limitazione) per il disegno a mano libera, ma che non consiglio quale semplice sostituzione del mouse.
Logitech Gamepad F310 - Manette de jeu - 10 bouton
Recensioni Logitech 940-000111 F310 DUAL Action Gamepad da Utente
Recensione : Logitech 940-000111 F310 DUAL Action Gamepad (Accessorio) Ho acquistato questo pad soprattutto per utilizzarlo con gli emulatori in ambiente Mac OS X. Per adesso ho avuto modo di provarlo su MacMame, Snes9x e Nestopia. A parte MacMame, che richiede l'utilizzo di un software aggiuntivo per la configurazione dei tasti come Gamepad Companion, il controller viene normalmente riconosciuto senza problemi purché l'apposita levetta sul retro del pad venga impostata su Directinput. Per quanto riguarda i giochi non emulati i risultati sono molto diversi: alcuni giochi su Mac non offrono alcun supporto per i gamepad, come ad esempio COD4, mentre altri li riconoscono senza problemi, come ad esempio Braid. In generale si tratta di un prodotto di ottima qualità, molto simile ai controller per Xbox360 e PS3 (dimensionalmente è una via di mezzo tra i due) e assai comodo da impugnare. Tutti i comandi sono facilmente raggiungibili e offrono una risposta molto rapida. I tasti producono un "click" piuttosto marcato ma non fastidioso. Il prezzo mi sembra essere superiore alla media rispetto a prodotti analoghi, ma lo è anche la sua qualità costruttiva. L'unico difetto, dal punto di vista di un utente Mac, è la mancanza di un software di configurazione che è previsto solo in versione Windows.
Sidewinder X6 Keyboard Win Usb En/Ar/Es/It Hdwr Cd
Recensioni Microsoft Sidewinder X6 Tastiera da Utente
Recensione : Microsoft Sidewinder X6 Tastiera (Elettronica) I tasti sono davvero ottimi (escluso lo space che essendo particolarmente lungo risulta rumoroso) piacevolissima la digitazione molto morbida e fluidaunica pecca l'assenza delle levette per poterla alzare... probabilmente é stata una scelta giustificata dalla possibilità di spostare il tastierino numerico da entrambi i lati... e forse avrebbe creato qualche problema a livello strutturale.L'illuminazione é omogenea e non disturba minimamente sia quando si gioca che nell'utilizzo quotidianoil sistema di sgancio/aggancio del tastierino numerico é fatto davvero bene, si monta con estrema facilità e non balla. davvero fatto beneche dire... FANTASTICAAAA
Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 Tastiera Caratteristiche
Informazioni modello
Marca:
Microsoft
Modello:
B2L-00019
Numero articolo:
882224014427
Componenti, periferiche
Interfaccia Hardware:
USB
Standard e interfacce
Descrizione tastiera:
QWERTY
Description Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 Tastiera
Comfort Curve Keybrd 2000 Mac/Win Usb Port Italian Hdwr Black
Recensioni Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 Tastiera da Utente
Recensione : Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 Tastiera (Elettronica) E' la seconda tastiera Microsoft Curve che mi piglio perchè è veramnente confortevole, di nome e di fatto. A differenza di altre tastiere ergonomiche, non richiede settiamne per abituarcisi, dalla prima battitura ci si ritrova subito a proprio agio. La battitura è silenziosa e precisa, la corsa breve ma non troppo e la distanza fra i tasti è perfetta per avere tutto sottomano ma non confondersi. La migliore tastiera di sempre!
Recensione : Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 Tastiera (Elettronica) Ho avuto questa tastiera per anni e quando si è rotta l'ho ricomprata uguale. Ci vuole qualche giorno per abituarsi alla forma curva, poi non si torna più indietro: è più comoda delle tastiere standard, inoltre è silenziosa ed è costruita bene. Il tutto ad un prezzo ragionevolissimo. Consigliata.
Logitech M305 Wireless Peacock BLUE 910-002002 Mouse
Logitech M305 Wireless Peacock BLUE 910-002002 Mouse Caratteristiche
Informazioni modello
Marca:
Logitech
Modello:
910-002002
Anno modello:
2010
Numero articolo:
5099206024687
Componenti, periferiche
Interfaccia Hardware:
USB 2.0
Alimentazione
Vita media della batteria:
100 ore
Le pile/batterie sono incluse?:
Sì
Pile/batterie richieste:
Sì
Recensioni Logitech M305 Wireless Peacock BLUE 910-002002 Mouse da Utente
Recensione : Logitech M305 DARK Fleur Logitec Mouse (Accessorio) Il mouse wireless Logitech M305 si sta dimostrando funzionale e preciso. Dalle dimesioni ridotte, per poter essere facilmente trasportato con laptops/netbooks, ha una forma ergonomica e bande laterali in gomma. La rotella di scorrimento, oltre ad avere la funzione standard di 3° pulsante, può anche essere inclinata a destra o sinistra agendo su altri 2 pulsanti programmabili in ambiente Windows (non Linux) attraverso il software in dotazione: i pulsanti potrebbero essere programmati, ad esempio, per scorrere lateralmente nelle finestre. L'attacco USB al PC è microscopico, non interferendo quindi con cavi o impedendo il collegamento di altre periferiche USB nelle porte vicine. Infine credo sia superfluo sottolineare la forza ed affidabilità del brand. + Ergonomico + Preciso + Dimensioni ridotte + Attacco USB discreto - Funzioni aggiuntive non disponibili in ambiente Linux
Tecnologia di connessione:Cablato, Interfaccia:USB, Movement Detection Technology:Laser, Qtà pulsanti:5, Risoluzione movimento:3200 dpi, Prestazioni:45+ pollici al secondo, 10 G di accelerazione massima, sensibilità variabile in tempo reale 400 - 3200 dpi, Caratteristiche:Pulsanti programmabili, rotella di scorrimento, risoluzione commutabile, piedini in politetrafluoroetilene (PTFE), maschio USB oro, Interfacce:1 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin, Tipo di dispositivo:Mouse, Cavi inclusi:1 x cavo USB, Certified for Windows Vista:Le applicazioni ed i dispositivi Certified for Windows Vista hanno passato test di compatibilità, facilità duso e sicurezza migliorata., Standard di conformità:USB 2.0, Software incluso:ST Programming Software, Sistema operativo richiesto:Microsoft Windows XP, Microsoft Windows XP 64-bit Edition, Microsoft Windows 7, Microsoft Windows Vista
Recensioni Cyborg Cyborg R.a.t 3 Mouse da Utente
Recensione : Cyborg Cyborg R.a.t 9 Mouse (Personal computer) IL VOTO E'5 STELLE PERCHE' QUESTO MOUSE E' FANTASTICO. NON E' UN GIOCATTOLO SIA PER IL COSTO CHE PER I MATERIALI USATI PER COSTRUIRLO... ROBUSTEZZA- PRECISIONE, PENSO SIA IL MIGLIOR MOUSE AD OGGI IN VENDITA... LA DIFFERENZA DEL SUO GEMELLO (R.A.T. 7) E IL FILO MA QUESTO SENZA FILO CON LA STAZIONETTA DI CARICO CONTENENTE LA BATTERIA DI RICAMBIO, I PESI E UNO SPETTACOLO ED E' MOLTO COMODO... PERSONALIZZABILE AL MASSIMO! CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!
Recensione : Cyborg Cyborg R.a.t 5 Mouse (Personal computer) Ottimo mouse, regolabile in lunghezza e in peso, grazie al set di 5 pesi da 30grammi incluso nella confezione, filo rivestito in corda e ottima fattura del mouse. Il r.a.t. 5 è ottimo per gli FPS grazie non tanto ai 4 profili settabili, che personalmente non trovo utilissimi, ma più che altro grazie alla enorme precisione del sensore, che viene ulteriormente affinata se abbinato ad un tappetino di buona fattura come quelli della Razer. È leggermente scomoda la parte che tocca il fondo del palmo della mano, ma è questione di abitudine al vecchio mouse che era un po' più bombato. Altro aiuto che fornisce questo mouse è la presenza del tasto per la mira di precisione, che tenuto premuto con il pollice (tasto ottimamente posizionato) permette di abbassare di colpo e momentaneamente i DPI per avere una mira di precisione di solito con i fucili a lunga distanza. Ottima anche la rotella secondaria, quella grigia. Concludo dicendo che è fatto di materiali solidissimi, e che è compatto e pare molto stabile come mouse e scorre che è un piacere, poi di aspetto è strano ma piuttosto bello. Per gli amanti degli FPS è il mouse perfetto per qualità/prezzo.
Recensione : Cyborg Cyborg R.a.t 7 Mouse (Personal computer) Non ho molta esperienza in mouse da gioco (questo è il primo che prendo) ma devo dire che mi sono trovato molto bene! Essendo personalizzabile risulta molto comodo.. Il tasto di mira di precisione è fenomenale!! Le uniche pecche che ho trovato, facilmente risolvibili, sono: - Se si tiene il poggia pollice aperto al massimo e si ha la "mano pesante" (come nel mio caso) schiacciando il tasto di mira di precisione si rischia di rovinare la vite di serraggio e di trovarsi con il mouse chiuso del tutto di colpo.. Ho risolto (prima che si rovinasse) incastrando lo strumento per il serraggio delle viti tra il poggia pollice e la base.. Ci sta giusto giusto, non si muove e rende più solida quella parte del mouse.. Le altre parti invece sono tutte molto solide e robuste.. - Avendo una vite nel poggia pollice e nel poggia mignolo è facile che si incastri un po' di sporco difficile da pulire.. Bisogna lavorare con uno stuzzicadenti per toglierlo, ma non se ne forma una quantità eccessiva.. Basta farlo una volta ogni tanto.. - La rotella di scorrimento orizzontale in realtà è come se fossero due pulsanti.. Per ottenere un vero è proprio scorrimento orizzontale ho dovuto farmi un programmino semplicissimo io in AutoHotkey.. - Se si usa ubuntu i driver fanno un po' i pazzi.. Bisogna configurare i tasti a mano ma si trovano molte guide in internet.. Non è difficile.. E ovviamente non si può personalizzare.. - Il poggia mignolo più grande per come tengo il mouse io sarebbe utile ma ha una forma secondo me un po' scomoda.. Ma questi sono gusti e comunque ce ne sono altri due.. A parte questo cosucce è un ottimo mouse.. Personalmente mi trovo bene e mi sento di consigliarlo a chi usa molto il computer.. Con quello vecchio dopo un po' faceva male la mano per la posizione scomoda.. Con questo invece la comodità è garantita dalla personalizzazione.